Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 26 marzo 2015

Conserva di Brodo di Carne Homemade - Trucchi in Cucina

Come ben sapete non amo utilizzare il dado industriale in quanto non salutare per la presenza di gluttammato monosodico, ma preferisco un buon dato vegetale fatto in casa. Per la ricetta clicca qui DADO VEGETALE BIMBY
Ma quando ho bisogno di insaporire i miei piatti a base di carne, o per creare un sughetto profumato, o ancora per esaltare il sapore di una minestrina, ricorro al mio brodo di carne che ho in precedenza congelato.
E' ormai per me quasi un'abitudine, quando cucino della carne in brodo, frullarne una parte, abbastanza ristretta, insieme alle sue vedure, lo pongo dentro a dei piccoli contenitori o piccoli barattolini di vetro, o addirittura negli stampini per il ghiaccio e lo metto nel congelatore.
Fatelo anche voi vi tornerà molto utile.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI







Nessun commento:

Posta un commento