Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 31 luglio 2020

Piadina/Fajita con Melanzane e Prosciutto crudo

D'estate, si sa, stare ai fornelli non è certamente il massimo, vorremmo cucinare in modo facile e possibilmente leggero e veloce.
Uno dei piatti ai quali ricorro spesso sono variegate insalate e saporite piadine, come questa, con pochissimi ingredienti, gustosa e facile.
Le quantità non sono indicate poichè per ogni piadina sono sufficienti 3 o 4 fette di melanzane e altrettante fette di prosciutto crudo.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI




Ingredienti:
Melanzane Grigliate
Prosciutto Crudo
Basilico
Crema all'Aceto Balsamico
Pepe

Procedimento:
Tagliare le melanzane a fette spesse mezzo centimentro e grigliarle.
Se non si possiede una griglia elettrica lo si potrà fare nel forno o in una rostiera ben calda o in una padella antiaderente.
Scaldare le piadine da entrambi i lati per una decina di secondi.
Comporre le piadine farcendole con gli ingredienti elencati ed arrotolarle dando loro la forma delle esotiche fajitas.

piba2 piba piba1

Nessun commento:

Posta un commento