Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 10 agosto 2019

La Pasta fredda delle mie Figliole

Le mie figliole sono espertissime in piatti che si preparano in pochissimo tempo e, devo ammettere, che son davvero bravine.
Qualche tempo fa mi hanno servito questo piatto che non è nè primo nè può definrsi insalata, ma un piatto unico, fresco, estivo e molto saporito.
L'ho subito apprezzato e preso in considerazione per la prossima cena buffet che organizzerò.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK 
il mio account PINTEREST e
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI.

Ingredienti per 4 persone:
500 g di Pasta integrale ( preferibilmente fusilli o penne)
3 Zucchinette verdi
250 g di pomodorini datterino
160 g di tonno in scatola ( Facoltativo)
150 g di formaggio Feta
Foglie di Menta
2 cucchiaini di Olio evo
Sale
Pepe

Procedimento:
Cuocere la pasta al dente, scolarla bene, mescolarla ad un cucchino di olio extravergine e lasciarla raffreddare
Lavare ed asciugare bene le zucchinette, spuntarle e tagliarle a minuscoli cubetti
Porre dentro ad una padella con un cucchiaino d'olio extravergine ed un pizzico di sale, saltarle  spadellando cotinuamente per circa 3 o 4 minuti a fuoco vivace
Mettere le zucchinette in una grande ciotola, aggiungere i pomodorini, il tonno e la feta
Unire la pasta ed amalgamare bene
Finire con una macinata di pepe, qualche foglia di menta ed un cucchiaino di olio extravergine

pal





Nessun commento:

Posta un commento