Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 12 maggio 2019

Mini cheesecakes ai Frutti di Bosco

E visto che amo realizzare e gustare ogni tipo di Cheesecake, prova ne è che ne ho pubblicate diverse decine 😍, ho pensato di servirla in monoporzione preparando questi fantastici dolcetti che, vi assicuro, risulteranno graditissimi!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per 12 pezzi:

Per la Base:
165 g di Biscotti misti ( al cioccolato e non)
80 g di Burro fuso

Per la Crema:
200 g di Yogurt ai Frutti di Bosco
65 g di Formaggio fresco spalmabile
30 g di Zucchero a velo
9 g di Colla di Pesce
75 g di Panna liquida per dolci 
(fredda di frigo)

Occorre inoltre
Carta da Forno ( dischi da 12 cm di diametro) leggermente bagnati e strizzati
Stampo per Muffins
Sbattitore elettrico
Spatola in silicone per alimenti
100 g di Confettura ai frutti di bosco

Procedimento:
Il procedimento è ormai noto a tutti quelli che mi seguono ed apprezzano le mie cheesecakes ma, per ogni evenienza, lo ripercorriamo passo per passo.
Mettere in frigo la ciotola, dove successivamente verrà montata la panna, e le fruste dello sbattitore
Con la carta da forno e con l'aiuto del copapasta creare dei dischi di carta da 12 cm di diametro, inumidirli leggermente e con questi rivestire gli incavi di uno  stampo da muffins
Sbriciolare i biscotti frullandoli o mettendoli dentro ad un sacchetto e schiacciandoli con un mattarello
Fondere il burro al microonde o a bagnomaria ed amalgamarlo ai biscotti
Versare un cucchiaio scarso di composto sul fondo di ognuno dei dischi di carta, premere con un cucchiaio per realizzare la base del dolce e porre in frigo a riposare
Procedere quindi a preparare la crema:
In una ciotola lavorare con lo sbattitore, per pochissimi secondi lo yogurt, il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo
Mettere la colla di pesce in ammollo in acqua fredda
A parte, in un'altra ciotola, montare la panna, unirla alla crema già preparata ma a poco a poco, utilizzando la spatola e con movimenti delicati dal basso verso l'alto
In un pentolino sciogliere, a fuoco basso, un cucchiaio di confettura unitamente a 2 cucchiai di acqua
Spegnere e versarvi dentro la colla di pesce ben strizzata e mescolando con una forchetta farla sciogliere bene
Una volta sciolta aggiungerla alla crema e mescolare bene con la spatola
Versare la crema dentro lo stampo da muffins aiutandosi con un cucchiaio non troppo grande
Riporre lo stampo in frigo per almeno 2 o tre ore
Al momento di servire, sciogliere la rimanente confettura con un paio di cucchiai di acqua a fuoco bassissimo
Lasciare raffreddare un po' e versare sopra le mini cheesecakes

mch



Nessun commento:

Posta un commento