Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 1 maggio 2019

Cornettini di sfoglia con Verdure e Formaggio

Per l'aperitivo o per un antipastino facilissimo e stuzzicante, pochi ingredienti per realizzare questa fantastica ricettina.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK , il mio INSTAGRAM
il mio account PINTEREST e il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI.

Ingredienti per 8 Cornettini:
1 confezione di Pasta Sfoglia di formato rotondo
Mezza melanzana o una Melanzana nera piccola
1 Zucchinetta verde di medie dimensioni
4 Fette di Provola Affumicata
1 Uovo piccolo
1 cucchiaio di Latte
1 cucchiaio di Olio evo
Sale
Pepe
Semi di sesamo q.b.

Procedimento:
Tagliare zucchine e melanzane a rondelle spesse circa mezzo centimetro e grigliarle leggermente in forno o dentro ad una padella antiaderente

Una volta grigliate insaporitele leggermente con olio, sale e pepe
Tirar fuori dal frigo il rotolo di sfiglia circa 3 o 4 minuti prima di srotolarlo quindi apritelo e tagliatelo prima in 4 spicchi poi in otto come da foto
Vicino al bordo di ogni spicchio di pasta sfoglia adagiare una fettina di melanzane, due di zucchine e mezza fetta di provola spezzettata
Avvolgere lo spicchio partendo da bordo e dirigendosi verso l'interno
quindi spingere le estremità dei cornettini verso l'interno per chiuderli e dar loro la classica forma di mezzaluna
Adagiare i cornetti su di una teglia rivestita da carta da forno
Sbattere l'uovo con il latte e con un pennello per alimenti e cospargerli di semi di sesamo
Infornare a 200 gradi per 15 minuti.


cof

Nessun commento:

Posta un commento