Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 3 febbraio 2019

Cuor di Cheesecake alla Fragola

Per i più golosi, un dolce golosissimo, io personalmente ne vado matta, provatelo e poi mi direte 😍

Vi lascio la mia PAGINA  FACEBOOK 
il mio account PINTEREST e
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI.

Ingredienti per la Base:
150 g di Biscotti tipo Gallette
70 g di Burro Fuso

Ingredienti per la Crema:
125 g di Yogurt alla Fragola
250 g di Ricotta Vaccina
250 g Mascarpone
90 g Zucchero a velo
125 g Panna liquida per dolci zuccherata
4 Fogli di Colla di Pesce
3 cucchiai di Sciroppo alle Fragole o 4 Fragole fresche

Per decorare:
Decorazioni in zucchero
Sciroppo di Fragole

Procedimento:
Innanzitutto vorrei precisare che io utilizzo uno sciroppo alle fragole pronto, di quelli che  trovate al supermercato in versione squeeze da mettere sopra il gelato
Per chi invece vuol utilizare le fragole fresche consiglio di  frullarle
Chi invece volesse utilizzare confettura di fragole, basterà scioglierne un paio di cucchiai con due cucchiaini di acqua sopra il fuoco mescolando sempre
Per procedere alla preparazione va innanzitutto imnurrato lo stampo e rivestito all'interno, fondo e pareti di carta da forno

Procedimento Base:
Frullare i Biscotti ed aggiungervi il burro fuso
Versarli dentro allo stampo compattandoli col palmo della mano o col fondo di un cucchiaio
Mettere lo stampo in frigo e procedere alla preparazione della crema


Procedimento Crema:
Versare yogurt, ricotta, zucchero a velo e mascarpone in una ciotola e lavorare qualche secondo con lo sbattitore elettrico
In un'altra ciotola coi bordi alti montare la panna
Mettere a bagno in acqua fredda i figli di colla di pesce
In un pentolino mescolare due cucchiai di sciroppo con un cucchiaio di acqua, portarlo a bollore e spegnere
Versarci dentro la gelatina strizzata e mescolando con una forchetta farla sciogliere per bene
Unire panna e crema ed aggiungervi la gelatina sciolta, mescolare bene  e versare il tutto sulla base di biscotto
Livellare bene e mettere in frigo a riposare
Dopo circa 6/8 ore, prima di servire decorare con zuccherini colorati e piccole puntine di sciroppo di fragole

cch








Nessun commento:

Posta un commento