Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 28 gennaio 2019

Spagna - Churros con Crema di Cioccolata al Latte BIMBY

Gironzolare per Madrid e non fare una pausa per una merenda golosa? Immancabili i Churros, prelibatezze golosissime spagnole da gustare intinti in una cioccolata calda molto densa o ancora caldi cosparsi di zucchero semolato.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti Impasto:
250 g Farina 00 
120 g Zucchero
500 g acqua
poca Scorza di Limone
30 g Olio di Semi di Arachidi
Vanillina
mezzo cucchiaino di Sale

Per la Crema di Cioccolata:
100 g di Cioccolata Fondente
100 d di Panna Liquida per dolci

Olio di Semi di Arachidi per friggere

Occorre inoltre:
Carta da Forno
Sacca da pasticciere

Procedimento:
Inserire la scorza di limone nel boccale e grattugiarla con vari scatti di Turbo
Aggiungere l'olio, lo zucchero, il sale e l'acqua e lavorare per 8 minuti a 100 gradi a velocità 3
Dal coperchio aggiungere la vanillina e la farina e frullare 30 secondi a velocità 5
Versare il composto dentro la sacca da pasticciere 
Tagliare la carta da forno a rettangoli di circa 12x5 cm e, utilizzando la sacca, adagiarvi delle striscette o delle U 
Friggere in abbondante olio di semi di arachidi ed adagiare su carta assorbente
Preparare la crema in modo manuale riducendo in scaglie la cioccolata
Versare in un tegamino la panna e quando sta per ollire cioè appena appariranno le prime piccolissime bollicine spegnere, versarvi velocemente dentro la cioccolata e mescolare energicamente con una frusta
Se invece si vuole preparare la crema col Bimbi inserire nel boccale la cioccolata a piccoli pezzi e polverizzarla a colpi di turbo
Unire la panna e cuocere ad 80 gradi a velocità 3 per circa 5 minuti
Servire i churros unitamente alla cioccolata nella quale vanno intinti prima di gustarli


chu

Nessun commento:

Posta un commento