Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 26 gennaio 2019

Lasagne agli Spinaci con e senza Salsa

Lasagna chi non l'ama? Ed in ogni sua versione, anche quelle più semplici come questa... provatele!
Le quantità elencate sono sufficienti per due pirofile medio/piccole ognuna per 4 persone.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI



Ingredienti:
1 confezione Lasagne
700 g Spinaci freschi
80 g Burro
1 litro Besciamella
200 g Formaggio ( Provola Emmenthal, Asiago)
200 g Prosciutto
1 litro Salsa di pomodori ( possibilmente fresca)
150 g Parmigiano Grattugiato
Sale 
Pepe

Procedimento:
Dopo averli lavati far appassire gli spinaci in una capiente padella insieme a qualche fetta di burro e un po' di sale
Quando, dopo pochi minuti saranno appassiti frullarli col mixer ad immersione ed amalgamarli alla besciamella
Pepare il composto e versarne un paio di cucchiai nel fondo di una pirofila
Creare uno strato di lasagne, quindi uno di spinaci/besciamella, qualche cucchiaiata di salsa e del parmigiano grattugiato
Nella pirofila senza salsa di pomodori invece aggiungere tra fìgli strati delle fette di prosciutto e di formaggio 
Composti al massimo 5 strati finire con besciamella e parmigiano, infornare a 200 gradi per 20/30 minuti ( dipende dal forno).

ls




Nessun commento:

Posta un commento