Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 26 settembre 2020

Peperoni e Zucchina Lunga a modo mio

Delle volte ci si trova ad organizzare un pasto senza aver potuto programmarlo ma solo aprendo il frigo ed utilizzando pochi ingredienti a disposizione.
Capita anche a me per quanto sia una " maniaca della spesa" perchè così mi definiscono i miei familiari.

D'altronde non si può sempre mangiare carne o pesce bisogna variare con legumi e verdure sia crude che cotte.
E quindi ecco questa versione della zucchina lunga che ci è piaciuta tantissimissimo e pertanto ve la propongo!



Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI




Ingredienti per 2 persone:
350 g di Zucchina lunga
1 Peperone verde grande
4 Pomodori lunghi 
16 Olive nere
1 Cipolla rossa medio/piccola
1 spicchio d'Aglio
Olio evo
Pepe
Sale


Procedimento:
Tagliare a julienne la cipolla e pelare l'aglio
Mondare la zucchina raschiandone la buccia con un coltello e tagliarla a metà e poi a pezzettoni
Mondare il peperone eliminando picciolo, semi e filamenti interni, quindi tagliarlo a listarelle
Versare un filo d'olio extravergine in un tegame e lasciare appassire leggermente la cipolla
Aggiungere l'aglio e prima che imbiondisca unire zucchina e peperone
Salare, coprire e lasciare stufare a fuoco basso con mezzo bicchiere d'acqua
Dopo circa 10 minuti aggungere  pomodori tagliati in 4 pezzi ognuno e mescolare
Giusto un paio di minuti, pepare e spegnere, aggiungere le olive e lasciare riposare coprendo per altri due minutini.
Servire tiepidi o addirittura freddi.


pzo6 pzocoll pzocoll1



Nessun commento:

Posta un commento