Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 1 dicembre 2018

Casarecce ai Pomodori Secchi e Mollica Tostata

Chi non ha mai gustato questo primo non potrà mai capire quanto è saporito. 
Una cena o un pasto improvvisato diventano allegria e convivialità.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE

se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per 2 persone:
180 g g di Pasta formato Casarecce 
2 spicchi d'Aglio
2 Filetti di Acciuga ( io ho utilizzato quelle al peperoncino)
4 o 5 Pomodori secchi sott'olio
12 Olive verdi
2 cucchiai di pangrattato secco
Olio evo q.b.
un pizzico di zucchero

Procedimento:
In un padellino antiaderente versare il pangrattato, lo zucchero e mezzo cucchiaino di olio
Porre sul fornello più piccolo a fuoco bassissimo e mescolare continuamente sino a che non abbia assunto un colore ambrato e dorato.
In un tegame capiente mettere poco olio extravergine, l'aglio e le acciughe
Mescolando e pestando con un mestolo di legno aspettare che le acciughe si sciolgano senza però far abbrustolire l'aglio
Aggiungere i pomodori secchi tagliuzzati finemente, dare una mescolata ed aggiungere mezzo mestolino di acqua di cottura della pasta e lasciare andare solo 2 minuti
Tagliare le olive a piccoli pezzetti 
Appena le casarecce saranno al dente scolarle bene e versarle nel tegame amalgamandole insieme al condimento, unire le olive, mescolare bene e versare sul piatto da portata
Spolverizzare di pangrattato tostato e servire

In questa ricetta non sono presenti sale, eccetto quello che serve a cuocere la pasta, né pepe poiché sono utilizzate acciughe e pomodori secchi per la sapidità e peperoncino presente nelle acciughe






Nessun commento:

Posta un commento