Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 16 ottobre 2017

Crab Cakes ( Polpette al sapore di Granchio) con Salsa Tzatziki

Una ricetta cosmopolita, un mix tra la Grecia e gli Stati Uniti.
Calde polpette croccanti al sapore di granchio si mescolano ad una salsa dal sapore fresco che sa di sole e di mare.
Una di quelle ricettine giuste e per niente banali che sarò sicuramente apprezzata anche dai più giovani.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per circa 20 polpette:
2 confezioni di surimi
erba cipollina
4 o 5 cucchiai di maionese
2 o 3 cucchiai di grana grattugiato
prezzemolo
farina q.b.
2 uova 
mezzo cucchiaino di aglio in polvere
pangrattato q.b.
olio di semi di arachidi
sale pepe

Ingredienti per la Salsa Tzatziki:
100 g di formaggio fresco spalmabile
100 g di yogurt greco bianco
foglie di menta ( fresche o secche)
1 cucchiaino colmp di aglio in polvere
2 cucchiaini di aromi per salsa tzatziki
sale, pepe bianco

Procedimento:
Tagliare i surimi a pezzetti e tritare finemente la cipolla
Mettere i surimi in un frullatore e frullarli per pochi secondi quindi versarli in una ciotola insieme a cipolla, prezzemolo, maionese, grana, sale e pepe.
Formare le polpette schiacciate
Passare le polpette nella farina, poi nelle uova sbattute e poi nel pangrattato
Friggerle in olio bollente e adagiarle su carta assorbente
Per la Salsa:
Amalgamare formaggio e yogur dentro una ciotola
aggiungere le figlie di menta finemente tritate ed il resto degli ingredienti






Nessun commento:

Posta un commento