Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 20 settembre 2017

La mia Frittata di Porri e Patate

E quando si inizia a far gli inappetenti c'è una cosa che risveglia l'appetito, un piatto semplicissimo e gustoso al quale pochi resistono: la frittata!
Mille ricette, molteplici varianti ma questa è davvero irresistibile,,,,povatela!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per 4 porzioni:
6 uova grandi
3 patate medie
mezzo porro
4 cucchiai di pangrattato
4 cucchiai di grana grattugiato
erba cipolina q.b.
prezzemolo q.b. ( anche surgelato)
sale, pepe 

olio di semi di arachidi

Procedimento:
Lavare le patate, pelarle e tagliarle a piccoli cubetti
Friggerle dentro ad una padella antiaderente con olio di arachidi
Dopo qualche minuto aggiungere il porro a rondelle
Nel frattempo in una capiente ciotola sbattere le uova con una frusta
Aggiungere pangrattato, formaggio, erba cipollina tritata, prezzemolo, sale e pere
Togliere dalla padella quasi la totalità dell'olio, mescolare le patate e versarvi sopra le uova sbattute
Dopo circa 2 o 3 minuti con l'aiuto di un grande coperchio o piatto, ribarlare la frittata consentendo così che si cuocia anche dall'altra parte
E' strabuona sia calda che fredda...buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento