Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 16 settembre 2017

I Maccheroni al ferretto vegetariani di Home Food Casa Mia

Primo piatto appetitoso ed elegante proposto dalla nostra amica Rita.
Facile ed alla portata di tutti,  il primo piatto ideale quando si vuol figurare con gli ospiti.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Peperoni
Zucchine genovesi
Pomodorini
Aglio
Olio extravergine di oliva
Sale e pepe

Procedimento:
In una capiente casseruola soffriggere l'aglio con l'olio extravergine e prima che imbiondisca troppo aggiungere i peperoni tagliati a quadrotti che percedentemente sono stati privati della pelle pelandoli con un pelapatate
Unire i pomodorini, sale e pepe
In un altra casseruola soffriggere le zucchine tagliate a dadini insieme ad aglio, olio, pomodorini, sale e pepe
Lasciarle stufare un po' aggiungendo pochissima acqua
Friggere le restanti zucchine tagliate a striscette
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata
Scolarla molto al dente e versarla nella casseruola insieme ai peperoni
Aggiungere le zucchine a quadrotti e fare amalgamare, aggiungendo se necessario un po' di acqua di cottura della pasta
Impiattare ponendo alla base del piatto parte dei peperoni e delle zucchine a quadrotti e aggiungendone altri  in cima ai maccheronie decorando con le zucchine fritte a julienne





Nessun commento:

Posta un commento