Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 4 settembre 2017

Cheesecake al cioccolato di Gerarda ( senza gelatina)

E dalle mani d'oro di Gerarda non poteva che nascare una meraviglia come questa.
Una Cheesecake alla cioccolata fondente con decorazioni di cioccolata bianca e senza l'utilizzo di gelatina

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti
200 g di Biscotti al Cacao
100 g di Burro 

50 g di Latte
250 g di Panna
250 g di Formaggio fresco spalmabile
100 g di Cioccolata Fondente
50 g di Cacao Amaro
50 g di Zucchero a velo


Ingredienti per la decorazione
100 g di panna liquida per dolci
100 g di cioccolata fondente
poca cioccolata bianca in scaglie

Stampo a cerniera apribile di 20 cm di diametro


Procedimento:
Tritare i biscotti
Sciogliere il burro e versarlo sui biscotti insieme al latte
Versare sullo stampo e compattare bene il composto magari aiutandosi col fondo di un cucchiaio, cercando di formare una sorta di bordo più alto rispetto alla base
Far riposare in frigo per mezz'ora
Sciogliere il cioccolato e farlo raffreddare
Per preparare il ripieno montare panna con zucchero a velo e formaggio spalmabile, aggiungere il cacao amaro setacciato e il cioccolato fondente fuso e freddo
Mettere sulla base dei biscotti è mettere in frigo per almeno 4 ore

Preparare la ganache che servirà a decorare la torta facendo scaldare la panna ma senza farla bollire
Versandovi dentro la cioccolata a pezzetti e mescolando sino a che non si scioglierà del tutto
Una volta fredda inserirla dentro ad una sacca da pasticciere col beccuccio a stella, e creare un bordino intorno  e dei ciuffetti al centro del dolce, 
Completare con della cioccolata bianca in scaglie.
Lasciare riposare in frigo per 4 ore

Nessun commento:

Posta un commento