Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 19 agosto 2017

Confettura di Fichi BIMBY

E dopo aver scoperto i pastelitos, i fantastici dolcetti dell'america latina con formaggio cremoso e confettura non potevo non approfittare della stagione estiva per fare un po' di scorta di questa fantastica confettura 💔
Squisita da spalmare sulle fette di pane a colazione, per farcire golosissime crostate o, come dicevo prima, per preparare i dolcetti venezuelani per i quali vado matta e che, sono sicura, apprezzerete anche voi..

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti :
1 kg di Fichi
230 g di Zucchero semolato
il succo di mezzo Limone

Procedimento:
Lavare i fichi e togliere solo in parte la buccia ossia asportare la parte in cui il frutto è attaccato al ramo e la buccia di quelli che possono risultare macchiati
In questo modo il peso dei fichi si aggirerà intorno agli 800 g netti

Versione BIMBY:
Inserire nel boccale fichi tagliati a metà e zucchero e cuocere a 90 gradi per 30 minuti a velocità 2
Aggiungere il succo del limone e proseguire la cottura sempre a 90 gradi per altri 5 minuti

Conservazione:
Versare in barattoli di vetro precedentemente sterilizzati mediante bollitura e mantenuti caldi
Chiudere col coperchio e mettere sottosopra per favorire il formarsi del sottovuoto

Chi volesse realizzare i deliziosi Pastelitos CLICCHI QUI

Nessun commento:

Posta un commento