Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 4 giugno 2017

Vellutata di Porri, Carote e Patate

I peccati di gola son sempre perdonati se non si tralascia di mangiar sano.
E mangiar sano non significa cibo insipido anzi! E questa ricetta ne è la prova, questa zuppa è infatti molto saporita e profumata.
Può essere apprezzata anche a chi non ama particolarmente le cipolle poichè per realizzarla è stata utilizzata solo la parte verde del porro, quella più delicata.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per 2 Persone:
150 g Carote
120 g Porri 
180 g Patate
Olio evo
Sale, Pepe




Procedimento:
Sbucciare patate e carote e tagliarle a piccoli pezzi 
Tagliare la parte verde del porro a rondelle
Versare il tutto in una pentola capiente, versarvi circa 700 g di acqua e mezzo cucchiaino scarso di sale.
Accendere il fuoco a fiamma media e coprire a metà la pentola con il coperchio.
Mescolare di tanto in tanto, dopo circa 30 minuti dal bollore le verdure dovrebbero essere cotte, quasi disfatte,
Nel caso in cui i liquidi dovessero essersi troppo evaporati aggiungere una tazza di acqua calda.
Lasciare intiepidire un po' quindi pepare e col mixer ad immersione ridurre il tutto ad una crema fluida.
Impiattare e versare un filo di ottimo olio extravergine.
Se gradito la zuppa puà essere servita con crostini di pane tostato o con una dadolata di pane, per la ricetta CLICCA QUI


Nessun commento:

Posta un commento