Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 12 giugno 2017

Scaloppine di Lonza con Funghi

Secondo piatto di carne molto saporito, una vera prelibatezza.
Impossibile nn fare scarpetta con pane alla fine....fidatevi!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
600 g di lonza di maiale a fettine sottili
70 g burro 
2 o 3 cucchiai di farina di semola
600 g funghi misti surgelati
prezzemolo
sale, pepe

Procedimento:
Infarinare le fettine una per una
In una grande padella sciogliere il burro e soffriggervi dentro le fettine , 4 o 5 per volta, lasciamdole cuocere per per circa 2 minuti per per lato
Adagiare le fettine già rosolate in un vassoio rivestito da carta assorbente
Ultimate le fettine nella stessa padella versate i funghi, mescolate e coprite.
Dopo circa 6 o 7 minuti i funghi saranno cotti, aggiungere il prezzemolo, assaggiaree aggiustare di sale e di pepe
Aggiungere le scaloppine e una tazzina di acqua calda e lasciare ultimare la cottura, coprendo solo in parte, sino a completa cottura dei funghi e quindi per altri 3 o 4 minuti.
Servire calde.

Specificazioni:
Per dare un sapore ancora più intenso al piatto ho aggiunto, ma non l'ho elencato fra gli ingredienti poichè non è indispensabile per la buona riuscita della ricetta, un pizzico di insaporitore all'aroma di funghi.

Nessun commento:

Posta un commento