Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 9 giugno 2017

Le Zucchinette Tonde ripiene di Emanuela

Un antipastino, ma anche secondo piatto, deliziosamente invitante. 
Un ripieno profumato che mi intriga molto....e voi che ne dite?

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
5 zucchine tonde, 
4-5 pomodorini, 
300 g di cereali misti o riso parboiled (io riso parboiled integrale, avena e grano), 
3 scatolette di tonno, 
olio evo
3 spicchi d'aglio
10 g concentrato di pomodori
sale a

Procedimento:
Bollire le zucchine intere e lavate in acqua salata, appena saranno leggermente morbide, scolarle e farle raffreddare. 

Nel frattempo far bollire il riso in acqua salata e scolarlo al dente. 
Tagliare la parte superiore delle zucchine e metterla da parte. Scavare l'interno e cuocerlo in padella con olio, sale, i pomodorini, il concentrato e l'aglio (io lo lascio intero e dopo lo tolgo), aggiungere un po' d'acqua per far cuocere, 
Quando le il composto sarà quasi cotto aggiungere il tonno sgocciolato ed infine il prezzemolo tritato. Far cuocere un paio di minuti e far sfumare del vino bianco.
 Appena sarà sfumato il vino, aggiungere il riso ben scolato, amalgamare bene e riempire le zucchine Salare leggermente e cuocere in forno,a 200 gradi per circa 20 o 30 minuti
Se utilizzate il microonde cuocere a 750 W per 10' ed altri 2' al massimo della potenza. 

Nessun commento:

Posta un commento