Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 23 maggio 2017

Fusi di Tacchinella al forno con Patate

Un secondo piatto di carni bianche molto saporito e semplice.
Una ricetta casareccia profumata ed invitante.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
4 fusi di tacchinella
mezzo porro
200 g di polpa di pomodori
2 cucchiai di olio
una tazzina di vino bianco
insaporitore o erbe aromatiche tritate ( per la ricetta del mio insaporitore CLICCA QUI )
1,2 di patate
sale, pepe

Procedimento:
Lavare i fusi ed asciugarli con un panno pulito
Posizionarli in una pirofila sinsieme all'olio, il porro a rondelle e  la polpa di pomodori
Condite il tutto con l'insaporitore e mescolate per bene ( io lo faccio con le mani affinchè ogni elemento si insaporisca bene
Infornare in forno caldo a 180 gradi
Nel frattempo lavate e pelate le patate e tagliatele a cubetti di circa 1 cm e mezzodi spessore e mettetele dentro ad una ciotola coperte di acqua
Trascorsa mezzora versare sopra il tacchino il vino ed alzare la temperatura del forno a 200 gradi
Dopo circa 10 minuti riabbassare a 180 gradi, tirare fuori dal forno ed aggiungere le patate scolate, salare e pepare leggemente, mescolare il tutto ed infornare sino a cottura delle patate e cioè per almeno altri 40/50 minuti. ( dipende anche dal tipo di patate utilizzate)
Spegnere, lasciare riosare 5 minuti a forno spento e servire

Nessun commento:

Posta un commento