Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 23 maggio 2017

Foglie di Ulivo alla Sangiovannella

Un formato di pasta diverso per un piatto classico e saporito.
Un consiglio ... preparatene in abbondanza perchè il giorno dopo riscaldata in padella con una noce di burro è una vera delizia!





Ingredienti per 4 persone:
g 350 Pasta formato Foglie di Ulivo agli Spinaci
1 Melanzana medio/grande
350 g di Salsa di pomodoti 
( io ho utiizzato la mia conserva estiva della scorsa stagione, per la  ricetta CLICCA QUI , in sostituzione si potrà utilizzare dell'ottima  passata di pomodori italiani)
200 g di Mozzarella
70 g di Parmigiano a scaglie
Foglie di Basilico
Aglio in polvere
Olio di semi di Arachidi
Sale, Pepe



















Procedimento:
Tagliare a cubetti la melanzana e friggerla in olio di semi di arachidi
Metter su la pentola per la pasta

Riscaldare la conserva di pomodori aggiungendo solo poco aglio in polvere e quache foglia di basilico
Cuocere la pasta per circa 8 minuti quindi scolarla e versarla in una grande ciotola, amalgamarla alla salsa, alla mozzarella a cubetti e un po' di pepe
Versarla a questo punto nel piatto da portata cospargendola di parmigiano in scaglie e decorando con qualche foglia di basilico


Nessun commento:

Posta un commento