Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 26 marzo 2017

Nuvolette di Parmigiano

Ospiti all'improvviso e volete offrire un aperitivo accompagnato da qualcosa di appetitoso e veloce?
Uno stuzzichino velocissimo che necessita di pochissimi ingredienti, uno di quelli che si preparano in quattro e quattr'otto e che mettono  l'acquolina in bocca.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 6/8 nuvolette:
2 albumi
5 cucchiai colmi di parmigiano 
( ma va bene anche il grana padano)
un pizzico di sale
3/4 cucchiai di farina
olio di semi di arachidi per friggere

Procedimento:
In una ciotola sbattere con la forchetta gli albumi per una decina di secondi 
Aggiungere il parmigiano grattugiato ed un pizzico di sale
se utilizzate il grana padano il sale non sarà necessario
Con un cucchiaio versate parte del composto nella ciotolina dove avevate versato la farina
quindi con l'aiuto di un cucchiaino ricoprite di farina
A questo punto prendete la delicata polpetta formatasi e immergetela nell'olio bollente
Quando sarà dorata e gonfia adagiate su carta assorbente
Servire calde

Vista sul web e leggermente modificata.







Nessun commento:

Posta un commento