Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 15 marzo 2017

Insalata di Pollo con Crostini - Riciclo Avanzi


Vi è avanzato del pollo? Non importa se si tratta di cosce, di petti, di pollo allo spiedo o in brodo, qualunque sia stata la ricetta originaria il pollo avanzato o in eccesso non va mai buttato via!
Esistono tante ricette di recupero e questa è una di quelle e per altro è straordinariamente appetitosa e gustosa!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Pollo avanzato
Capperi
Olive bianche e nere
Carote a listarelle 
Cipolla rossa dolce
Olio evo
Sale, Pepe
Aceto di mele
Crostini di Pane 
Patè di Pomodorino Ciliegino Campisi




Procedimento:
Sbucciare il pollo, privandolo della pelle nel caso l'abbia e ridurlo in piccoli straccetti
Versarli dentro ad una ciotola e mescolateli con i capperi, le olive, le carote pelate e tagliate a listarelle.e la cipolla rossa a piccolissimi pezzetti
Condite con olio, aceto di mele, sale e pepe ed amalgamate in tutto.
Mettete in frigo a riposare coprendo con pellicola
nel frattempo tagliate a fette spesse un centimetro delle fette di pane raffermo ma non eccessivamente duro e tostatele con una griglia o dentro al forno a 180 gradi sino a doratura
Cospargete i crostini di pane col patè di pomodorini ciliegino Campisi
Servite l'insalata unitamente ai crostini

Nessun commento:

Posta un commento