Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 5 febbraio 2017

Fusi di Pollo stufati BIMBY

Un secondo di pollo squisito, aromatico, cremoso. 
Qualcosa di veramente delizioso e succulento, il sughetto che ne deriva e col quale non si può resistere dal fare scarpetta col pane.
Provate e vedrete che non lascerete più questa ricetta.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
800 g di fusi di pollo
1 cipolla bianca piccola
1 costa di sedano
2 carotine
100 g di vino bianco
2 cucchiaini da caffè di patè di pomodorini 
( io Campisi)
1 cucchiaino da caffè di estratto di pomodori o 2 di triplo concentrato di pomodori
salvia
sale, pepe
60 g olio evo
1 patata grande ( 200 g circa)

Procedimento:
Tritare carota, cipolla e sedano con qualche colpo di turbo
Aggiungere l'olio e soffriggere 3 minuti a 100 gradi velocità 1
Aggiungere i fusi ben lavati e continuare per altri 5 minuti a temperatura varoma, velocità soft, antiorario
Unire a questo punto il vino e proseguire la stessa cottura per ulteriori 5 minuti ma a 100 gradi
Aggiungere il patè e l'estratto di pomodori, poco sale ed il pepe
Unire anche la patata a cubetti non troppo grandi
La patata serve a dare cremosità al sughetto, anche se qualche cubetto rimarrà integro
Continuare per altri 10 minuti sempre a 100 gradi velocità cucchiaio antiorario





Nessun commento:

Posta un commento