Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 18 gennaio 2017

Tubettini con Fagioli e Castagne secche di Margaret

Un primo piatto molto saporito, invernale, vegetariano e salutare.
Sicuramente una delle ricette più buone della tradizione contadina, va ricordato perà che castagne e fagioli vanno messi in ammollo la sera prima, ponendoli in due diverse ciotole e coprendoli abbondantemente di acqua.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
320 g di pasta formato ditalini rigati o tubettini
300 g di fagioli cannellini
150 g di castagne secche
sale
olio evo

Procedimento:
Dopo l'ammollo buttar via l'acqua dei fagioli ma tenere quella delle castagne secche
Versarla, aggiungendone dell'altra dentro la pentola a pressione, coprendo abbondantemente per almeno 5 centimetri sia fagioli che castagnelasciare cuocere per 35 minuti
Una volta cotti mettere via l'acqua in eccesso che servirà in seguito
Prendere un mestolo di condimento e con un mixer ridurlo in purea ed aggiungerlo in pentola
Portare ad ebollizione come si trattasse di una pentola normale e quando bolle buttar giù la pasta
Aggiustare di sale e se necessario aggiungere l'acqua che si era messa da parte durante la cottura del condimento
Impiattare ed aggiungere un filo di olio extravergine.


sempre dentro la pentola a pressione
e quanto cuoce dimmi i tempi

Nessun commento:

Posta un commento