Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 24 gennaio 2017

Fantasia di Tartine e Aperitivo poco alcoolico

C'è sempre un'occasione nella quale è necessario preparare l'aperitivo con le immancabili tartine.
A noi piace molto iniziare i pranzi o le cene nelle quali c'è qualcosa da festeggiare, o per le ricorrenze canoniche, con aperitivo e tartine.
L'aperitivo che preparo di solito è poco alcoolico ma molto gradevole, e lo accompagno sempre con qualcosina da sgranocchiare come pistacchi, arachidi e anacardi.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta 
cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti Tartine:
Pane a cassetta
Formaggio spalmabile
Maionese
Salsa Tonnata
Salumi vari a fette sottili
Olivette verdi
Uova di lompo

Procedimento Tartine:
Togliere la crosticina al pane a cassetta ( quando c'è)
Tagliare le fette a triangolini oppure con le formine dei biscotti creare forme a cuoricino, stellina, quadrifoglio o come più vi piace.
Cospargere con le salse e i formaggi che più vi piacciono
Tagliate i salumi a ventaglietto o ritagliate anch'essi con le formine dei biscotti
Adagiateli sulle fette di pane, aderiranno bene a causa della salsa o del formaggio che avevate spalmato sopra
Infine decorate con un olivetta, o magari uova sode a fette, tocchetti di wurstel o se vi piace dei sottaceti
Fissateli con delle mini forchettine colorate e disponetele sul vassoio.

Per l'Aperitivo: 
miscelare i seguenti elementi ben freddi in quantità uguali :
Bitter o Ginger
Spumante 
Succo ACE o Arancia Rossa
Qualche Cubetto di ghiaccio

Suggerimenti e Specificazioni:

Servire sempre qualche ciotolina di frutta secca come specificato in premessa.
Arricchire l'aperitivo incastrando nel bicchiere una fettina di arancia o limone. 













Nessun commento:

Posta un commento