Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 15 ottobre 2016

Tagliata di Manzo all'Aglio e Rosmarino

La tagliata di bovino è un  piatto che in genere si gusta al ristorante, viene preparato utilizzando il controfiletto del manzo.
Esistono diverse ricette ma la mia preferita rimane questa, molto semplice, con pochissimi ingredienti che ne esaltano il sapore .
La carne va a sottoposta ad una preventiva marinatura prima della cottura, che va effettuata
con  la piastra per pochi minuti per lato in modo che fuori si formi una crosticina e l'interno rimanga rosato e succoso.
Se volete figurare con gli ospiti, questo è il secondo piatto che fa per voi, perchè squisito e facilissimo da eseguire.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Controfiletto di manzo
olio evo
rosmarino fresco
aglio in polvere
lattuga iceberg
rucola
carota
sale, pepe
aceto balsamico.


Procedimento:
La carne va innanzitutto marinata ponendola dentro un piatto o vassoio e immergendola in 3 o 4 cucchiai di olio extravergine e cospargendola di rosmarino fresco e polvere d'aglio.
Trascorsa un'ora e mezza ribaltare la carne e farla riposare per un'ulteriore oretta e mezza
Cuocerla nella griglia rovente  girarla dopo circa 7 o 8 minuti, cospargerla con la restante marinata e farla cuocere per altri 8 minuti circa.
In un piatto da portata preparare un letto di iceberg e carota tagliate molto sottili, quindi aggiungere la rucola e condire con olio extravergine, sale, pepe e aceto balsamico.
tagliare la carne a fettine sottili non più di un paio di millimetri e adagiarle sopra le verdure.

Nessun commento:

Posta un commento