Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 8 ottobre 2016

Peperoni ripieni di carne e funghi

Non cucino spesso i peperoni perchè in famiglia qualcuno non li gradisce ma io ne vado matta!
Perciò quelle poche volte che riesco a togliermi lo sfizio cerco di soddisfare appieno la mia golosità.
Avevo dei gambi di funghi e ne ho approfittato per arricchire il sapore di questo secondo piatto ricco e molto saporito che spero di cucinare ancora e in tempi brevi!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
2 grossi peperoni
mezza cipolla piccola
poco aglio
olio evo q.b.
7/8 gambi di fungo 

la mollica di due panini raffermi
una tazzina e mezza di latte 
3 cucchiai di pecorino o grana grattugiato
sale
prezzemolo
poco pangrattato

Procedimento: 
Ammollare nell'atte la mollica dei panino tagliata a cubetti
Soffriggere in olio extravergine la cipolla e l'aglio tritati finemente
Aggiungere i gambi dei funghi prima che cipolla e aglio imbiondiscano troppo, mescolare ed aggiungere la carne macinata e salare
Lasciare andare per una decina di minuti e se necessario aggiungere poca acqua
Spegnere e pepare quindi lasciare raffreddare
Quando si sarà raffreddato aggiungere la mollica strizzata, il formaggio grattugiato ed il prezzemolo,
Amalgamare bene il comporto
Lavare i peperoni, togliere le estremità e tagliarli a metà nel senso della lunghezza
Asportare i filamenti bianchi interni ed i semi
Riempire ogni peperone col composto preparato in precedena
Adagiarli dentro ad una pirofila e cospargerli di pangrattato e altro formaggio grattugiato, finire con appena un filo d'olio
Infornare a 170 gradi per 50 minuti
Trascorsa mezzora però tirarli fuori, coprire con carta d'alluminio e infornare ancora per altri 20 minuti
Fare intiepidire prima di servire

Suggerimenti e specificazioni:
Se si vuole conferire al piatto un sapore più delicato utilizzare grana grattugiato anzichè pecorino.
Utilizzare pochissimo sale perchè c'è già il formaggio che è abbastanza sapido.




Nessun commento:

Posta un commento