Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 21 ottobre 2016

Lasagna Vegetariana con Scamorza Affumicata

Avevo voglia di lasagna ma nessuna intenzione di preparare un ragù, anche per questioni di tempo.
Ho pensato allora di cucinare una lasagna vegetariana senza rinunciare però alla golosità del formaggio filante per il quale vado matta.
Ne è venuto fuori un piatto molto bello visivamente, colorato e saporitissimo, uno di quelli che vi consiglio per figurare con gli ospiti.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta 

cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 6 persone :
1 confezione di Lasagne all'uovo
1 cipolla piccola
1 spicchio d'Aglio
3 cucchiai di olio evo
2 Peperoni
500 g di polpa di zucca
2 o 3 Patate medie
curcuma
Sale, pepe
500 g di Besciamella
100 g di parmigiano grattugiato

Procedimento:
In una capiente padella far appassire la cipolla e l'aglio tritati
Aggiungere i peperoni lavati, privati del picciolo, dei semi, dei filamenti interni e tagliati a corte striscioline sottili
Lasciar rosolare i peperoni, quindi aggiungere un po' d'acqua e coprire
Nel frattempo mondare la zucca togliendo buccia e filamenti interni quindi tagliarla a cubetti
Aggiungere la polpa della zucca ai peperoni che sono già in cottura , mescolare e pelare le patate e tagliarle a piccolissimi cubetti
Unire a questo punto anche le patate, salare, mescolare e aggiungere una tazzina di acqua 
Quando gli ortaggi saranno cotti aggiungere pepe, e un pizzico di curcuma, mescolare e spegnere.
Sporcare il fondo di una pirofila con un po di condimento quindi creare 4 strati di lasagne procedendo in questo modo: lasagna, condimento, besciamella, scamorza a pezzetti, grana grattugiato, finire col parmigiano.
Infornare a 180 gradi per 30 minuti, quindi coprire la pirofila con carta d'alluminio e proseguire la cottura per altri 20 minuti circa.

Poichè molto dipende dal forno vi consiglio di monitorare la cottura infilzando le lasagne con la forchetta e se necessario tirarle fuori dal forno prima del tempo indicato in ricetta.





Nessun commento:

Posta un commento