Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 24 agosto 2016

Riciclo avanzi - Cremosissimo smoothie con banane troppo mature

Banane troppo scure? Vorreste buttarle via e i vostri bimbi non ne vogliono sapere di mangiarle?
Non fatelo! Eccovi l'escamotage giusto, un modo deliziosamente facile per utilizzarle considerato che oltretutto fanno tanto bene alla salute poiché fanno attivare le nostre difese immunitarie per combattere il cancro.
In questa ricetta  per altro possiamo utilizzare il latte che per evitar sprechi abbiamo congelato prima della scadenza.
Il risultato è uno squisito e cremosissimo frullato alla banana, che i vostri bimbi e non solo consumeranno molto volentieri.!!.
Per colazione, merenda, per rinfrescarsi dalla calura estiva o per fare un pieno di energia, in qualsiasi momento della giornata il frullato di banane è indicato!


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per circa 1 litro di frullato:
3 banane mature
8 cubetti di latte congelato
6 cucchiaini zucchero di canna
300 g di latte


Procedimento:
Sbucciare le banane e tagliate a pezzetti inserirle dentro il boccale di un frullatore insieme al resto degli ingredienti.
Frullare a velocità alta per circa 15/20 secondi, quindi servire

Nessun commento:

Posta un commento