Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 7 maggio 2016

Le reginelle palermitane di Sara

Le reginelle sono dei tipici biscotti palermitani molto croccanti e deliziosi.
Hanno un sapore particolare che viene loro conferito dai semi di sesamo da cui sono interamente ricoperte.
Non sono eccessivamente dolci e personalmente li apprezzo molto,  ne sono golosissima, sono come le ciliege uno tira l'altro...

Ingredienti: 
1/2 kg di farina 00
150 gr zucchero
150 gr di strutto
1/2 fiala essenza all'arancia
1 uovo
1/2 bicchiere di latte tiepido

semi di sesamo q.b.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI
Procedimento:
Impastare lo strutto con lo zucchero
aggiungere l'uovo e la farina
continuare ad impastare quindi unire 1/2 fiala essenza  di arancia
aggiungere il latte tiepido e continuare a lavorare l'impasto sino a che non diventi liscio ed omogeneo
Tagliare l'impasto in 6 pezzi dai quali ricavare ognuno 5 lunghi cilindri di circa 2 cm di spessore e 4 di lunghezza
passare i cilindretti ottenuti nel sesamo
disporrliin una teglia foderata con carta da forno
Infornare a 180° x 25 minuti
Monitorare la cottura, spegnere il forno e tirar fuori i biscotti che nel frattempo si saranno un po' dorati

Nessun commento:

Posta un commento