Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 28 aprile 2016

Detersivo per lavastoviglie versione con e senza bimby

Preparare in casa i detersivi si può, e questo, che vi consiglio,
è un detergente di grande efficacia che vi farà risparmiare un bel po' di soldini.....
Un composto dall'eccezionale potere sgrassante che può essere utilizzato sia come detersivo per la lavastoviglie che, se diluito con un po' d'acqua, come sgrassatore spray.
Inoltre funziona alla grande anche coi piatti lavati a mano, non produce schiuma ma sgrassa alla perfezione e lascia un profumo ottimo sulle stoviglie.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti versione manuale:                                      
220 gr di sale grosso
85 gr aceto bianco
270 gr di acqua
3 limoni con tutta la buccia


Ingredienti versione bimby:
3 limoni con tutta la buccia
1 misurino di aceto bianco
2 misurini di sale grosso
3 misurini di acqua

Procedimento versione bimby
Spezzettare i limoni in modo da estrarne tutti i semi
inserire nel boccale i limoni ed  tritare 20 secondi a velocità turbo
aggiungere il sale, l'aceto e l'acqua e far cuocere a 100 gradi per 10 minuti a velocità 4
aver cura di togliere il misurino ed utilizzare in alternativa una tazzina da caffè, perchè il misurino potrebbe diventare opaco
ora frullare 30 secondi a velocità 4 senza temperatura
versare in barattoli di vetro

Procedimento manuale:
Tagliare a piccoli pezzetti i limoni per eliminarne tutti i semi
inserirli in un frullatore insieme a metà dell'acqua ed al sale
frullarli sino a che non diventeranno una poltiglia omogenea
trasferire in un pentolino aggiungendo la restante acqua e l'aceto
cuocere a fuoco basso per circa 8 minuti mescolando sempre
fare raffreddare un po' e frullare, infine setacciare



Nessun commento:

Posta un commento