Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 24 gennaio 2016

Millefoglie di Lonza

Avevo delle fettine sottili di lonza freschissime e non mi andava di fare le solite cotolette, scaloppine  o cordon bleu così mi sono inventata questa ricetta dal risultato sorprendente,
Un profumo, un sapore,,,,, una delizia credetemi, Un esperimento che diventerà un piatto ricorrente della mia cucina.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti :
Lonza di maiale a fette sottili
1 cipolla rossa  grande
 olio evo
pangrattato
pecorino grattugiato o altro formaggio dal gusto intenso
foglie di alloro
provola a cubetti
poco sugo di pomodori freschi o passata
 insaporitore fatto in casa

Procedimento:
Tagliare in due la cipolla e soffriggerne metà tritata finemente in un padellino con l'olio evo
affettare l'altra metà
aggiungere alla cipolla soffritta il pangrattato, sale, pepe e spegnere, appena si sarà raffreddata aggiungere anche la provola a cubetti ed il formaggio grattugiato
ungere leggermente una pirofila con l'olio adagiarvi le fettine, spruzzarle leggermente di sugo ed aggiungere la cipolla a fette e le foglie di alloro, quindi cospargerle col condimento preparato
creare per altre 2 volte gli strati in questo modo, ungendo leggermente con olio evo
completare con del pangrattato, gli spruzzetti di sugo e un pizzico di insaporitore sciolto in un paio di cucchiai di acqua calda.
infornare a 150 gradi per 20 minuti e 10 minuti a 180 gradi





Nessun commento:

Posta un commento