Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 10 dicembre 2015

Mini rollò di pollo - Riciclo avanzi

Quante volte dopo aver cucinato dei petti di pollo  ne rimane qualche fettina non ancora cotta?
Ecco una golosa ricetta per riciclarla e al contempo utilizzare degli avanzi giacenti in frigo.
Se è "maltrattata " preferisco tagliarla a listarelle creando degli straccetti da cucinare con molteplici appetitose ricette (consultate la categoria Pollami di questo blog).
Se invece la fettina si presenta non troppo spessa  e abbastanza compatta vi suggerisco questa gustosissima ricetta:

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti
Fettine di petto di pollo
fagiolini
broccoletti
prosciutto cotto a fette
masdaamer
burro
salvia fresca
insaporitore per carni ( che potrete creare da voi seguendo l'apposita facilissima ricetta postata nella categoria Conserve e Confetture di questo Blog)

Vi sarà necessario, inoltre, della pellicola trasparente da cucina, della carta da forno ed un batticarne

Procedimento:
Appiattire le fettine ponendole su di un piano, coperte da carta forno e dando qualche colpetto delicato col batticarne
Adagiarvi quel che vi ritrovate in frigo, salumi, formaggi, verdure, uova sode....nel caso in specie avevo qualche fagiolino e dei broccoletti precedentemente lessati, del prosciutto cotto ed un pezzo di maasdamer che ho tagliato a
bastoncini sottili
Arrotolatevi cercando di chiuderli, per quanto possibile, ed avvolgerli nella pellicola, stringendo le estremità come si trattasse di una caramella
Immergerli in acqua bollente per pochi minuti, cioè sino a quando la polpa del pollo non sia diventata bianca, quindi estrarli e lasciarli raffreddare un po'.
Sciogliere una noce di burro in un padellino, insieme alla salvia fresca e a poco insaporitore
Adagiarvi i rollò privati dal cellophane e lasciateli dorare un po'
Lasciarli intiepidire e tagliarli a fette spesse un cm e mezzo


Nessun commento:

Posta un commento