Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 3 maggio 2018

Zuppa di Fagioli Corona

Amo le zuppe e lo sapete bene, ma non sempre c'è tempo a sufficienza per cucinare una buona e confortante zuppa e allora per riuscire nell'intento impiegando in tutto 10 o 15 minuti al massimo preparo questa che è davvero favolosa.
Veloce e molto saporita, provateci anche voi!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per 2 porzioni:
1 latta di Fagioli Corona
1 Cipollotto
1 costa di Sedano
2 Carotine 

2 Patate medie
Olio Evo q.b.
Sale, Pepe

Procedimento:
In un tegame soffriggere il cipollotto tagliato a rondelle unitamente a sedano e ridotti in minuscoli pezzi
Dopo un paio di minuti, mescolando, aggiungere le patate lavate, pelate e tagliate a piccolissimi cubetti
Lasciar rosolare ancora quanche miuto, salare e aggiungere 2 bicchieri colmi di acqua
Appena l'acqua inizia a far le bollicine aggiungere i fagioli corona precedentemente sciacquati bene sotto l'acqua corrente
Lasciare insaporire per circa 3 minuti, pepare e spegnere
Servire Calda, se gradito, accompagnata da crostini di pane.





Nessun commento:

Posta un commento