Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 30 dicembre 2015

Lasagne al salmone e zucchine

Un eccellente piatto delle feste, una delizia per gli occhi e per il palato.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
1 confezione di lasagne all'uovo
500 gr di salmone
5 zucchine verdi genovesi
1 cipollotto
olio evo
1 lt di besciamella
mezzo bicchiere di vino bianco
sale. pepe



Procedimento:
tagliuzzare il salmone e grattugiare le zucchine a scaglie
in un capiente tegame soffriggere il cipollotto tagliato a rondelle con l'olio
aggiungere le zucchine e lasciare andare per 5 minuti mescolando spesso
aggiungere il salmone, mescolare e coprire
dopo 5 minuti, quando il salmone si sarà schiarito sfumare col vino
far cuocere altri 5 minuti, quindi aggiustare di sale, pepare e spegnere
assemblare in una pirofila creando un fondo di condimento, uno strato di lasagne, un altro di condimento, qualche cucchiaiata di besciamella sparsa, quindi ancora lasagne e continuare così per 4 strati
Infornare in forno caldo a 170 gradi per circa mezzora, quindi ancora un paio di minuti solo col grill



Nessun commento:

Posta un commento