Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 30 dicembre 2015

Croccanti e dorate Polpette di Melanzane e Pane Integrale

Mi era avanzato del pane integrale fatto in casa Pane integrale fatto in casa
Per la ricetta CLICCA QUI

che avevo dimenticato di congelare ed era diventato raffermo. Ho pensato quindi di ammollarlo nel latte e con l'aggiunta di qualche altro ingrediente ho ottenuto delle polpette dorate. talmente croccanti fuori e morbide e gustose dentro, da aver deciso di ripetere l'esperimento.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE

se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per circa 12 polpette:
5/6 fette  di pane integrale
un quarto di melanzana viola
50 gr di provola piccante
erba cipollina
latte
farina
olio di arachidi
sale, pepe

Procedimento:
Spezzettare il pane, porlo dentro ad una ciotola e coprirlo di latte
Cuocere in forno a 150 gradi la melanzana per farla ammorbidire
Dopo una mezzora, spremerlo per togliere il latte in eccesso e porlo dentro ad un'altra ciotola, aggiungere la melanzana a pezzetti, la provola, poco sale, l'erba cipollina ed il pepe
Formare delle polpette grandi quasi quanto un mandarino e schiacciarle leggermente
Infarinarle e friggerle in olio di arachidi caldissimo
porle a scolare in un piatto rivestito di carta assorbente
Servire calde



Suggerimento: se gradito,  immergetele nel sugo di pomodori e fate cuocere 3/4 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento