Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 25 novembre 2015

La treccia ripiena di Debora

Inevitabile acquolina....che bontà!!!
Pane fatto in casa ripieno, possiamo farcirlo di qel che vogliamo, ecco come lo ha preparato la bravissima Debora:

Ingredienti per l'impasto
550 gr di farina
250 gr di latte
10 gr di zucchero
13 gr di sale
40 gr d'olio EVO
1 cubetto di lievito di birra
1 uovo intero
X spennellare io uso salsa di pomodoro
semi di sesamo


Per l'interno io ho usato...
Crudo e svizzero
Cotto e galbanino
Scaldare il latte in un pentolino e aggiungere il lievito di birra e lo zucchero

in una ciotola grande mettere la farina sale olio e mescolare bene poi aggiungere l'uovo e infine il lievito
impastare energicamente fare lievitare per circa 2 ore
poi stendere la pasta dando una forma rettangolare formare delle strisce condire come piace formare delle trecce
fare lievitare altri 45 min spennellare e cospargere di semi di sesamo
infornare a 180 gradi per 35/40 minuti forno statico
fare raffedare un pò prima di tagliarlo.

Nessun commento:

Posta un commento