Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 24 novembre 2015

Crostata di patate di Silvana

Un'idea eccellente per n piatto unico, accattivante e squisito che piace a grandi e piccini.
Io l'ho voluto sperimentare di persona e vi assicuro che è una vera prelibatezza! Brava Silvana!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI









Ingredienti: 
1 kg Patate
70/80 g. Pecorino o grana
60 g. Burro
2 uova
Sale
Pepe
Per la farcitura:
200 g. Pancetta dolce
150 g. Mozzarella

Procedimento:
Schiacciare le patate precedentemente lessate con tutta la buccia e sbucciate
unire le uova, il burro, il formaggio, sale e pepe ed impastare
Stendere su una teglia oleata ed infornare a 180 gradi fino a che non si sia un po' dorata
Tirar fuori dal forno e farcire con la pancetta e la mozzarella tritate
Infornare per altri 10 minuti finché la mozzarella non fonda e  pancetta non sia diventata croccante... 

Nessun commento:

Posta un commento