Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 8 agosto 2015

Sfincionelli fritti versione con e senza bimby

Noi ne andiamo matti, è qualcosa di super delioso, fidatevi!
Sono delle golosissime pizzelle fritte ma col condimento dello sfincione palermitano.... dire buoni è ...minimizzare, assaggiateli e non li lascerete più!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per l'impasto:
250 g di Farina 0 ( zero)
250 g di Farina 00
1 cubetto di Lievito di birra
320 g di Acqua leggermente tiepida
2 cucchiaini di Sale 
1 cucchiaino di Zucchero
5 cucchiai di Olio di oliva

Ingredienti per il condimento:
2 grosse cCpolle
Olio di oliva extravergine q.b.
qualche cucchiaio di Passata di pomodori
6 Filetti di Acciughe
Pepe e Origano q.b.
Olio per friggere.
qualche cucchiaio di Pecorino grattugiato

Procedimento:
Fare l'impasto e metterlo a lievitare, nel frattempo soffriggere le cipolle tagliuzzate finemente, aggiungere le acciughe lasciandole sciogliere aiutandosi con un cucchiaio di legno, aggiungere la passata di pomodori. Spegnere, pepare e aggiungere l'origano.
Formare le pizzelle aiutandosi col mattarello o con le punte delle dita, friggerle in abbondante olio caldo.
Dopo averle fatte raffreddare pochi istanti su di un vassoio coperto da carta assorbente, spargervi sopra il condimento e il pecorino.
Versione Bimby:
Impasto, farina, lievito, olio di oliva, zucchero ed acqua nel boccale 20 sec. vel. 4
Impastare a vel spiga per 4 minuti.
Condimento, cipolla nel boccale, vel 8 per 5 sec. Aggiungere olio 100 ° 3 min vel 1.
Aggiungere acciughe 2 min vel 1 sempre 100°
aggiungere passata di pomodori 8 min 100° vel 1

sf

Nessun commento:

Posta un commento