Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 31 luglio 2015

Pomodori secchi a sandwich



E' il momento giusto per preparare questa conserva stuzzicante, in questo periodo si trovano infatti i pomodori rossi, maturi e succosi adatti allo scopo.

Molti sanno apprezzare i pomodori secchi sott'olio per il loro sapore tipicamente mediterraneo, la cui ricetta troverete nella categoria " Conserve e Confetture", per la quale ricetta CLICCA QUI ma non tutti conoscono questo diverso e stuzzicante metodo per condirli e conservarli.

Farne una scorta è indispensabile per poter portare in tavola come antipasto o stuzzichino questa pietanza in qualsiasi momento, basta tirarli fuori dal congelatore dieci minuti prima del consumo e condirli con olio extravergine, questo è il momento giusto per pensarci!

Ingredienti:
pomodori maturi Bio
sale, pepe
peperoncino
sedano (facoltativo)
basilico, menta



aglio
provola piccante a scaglie.

Procedimento:
Tagliare i pomodori a metà ma non sino alla fine in modo che restino attaccati tra loro alla base, allinearli su di un asse, cospargerli di sale e metterli al sole.
Porli al coperto prima che tramonti il sole ed uscirli al sole alla mattina, ripetere l'operazione per diversi giorni, sino a che non avranno perso tutti i liquidi.
Fare un battuto con aglio, sedano, peperoncino, origano e pepe e con questo e unitamente alla provola farcire il "sandwich" di pomodori secchi.
Porli delicatamente dentro ad un sacchetto da freezer e chiudere,
Al momento del consumo tirarli fuori qualche minuto prima e condire con olio extravergine.


Nessun commento:

Posta un commento