Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 21 luglio 2015

Bruschette di zucchine

Gustosa e stuzzicante alternativa alla classica bruschetta al pomodoro.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 6 bruschette:
6 Fette di Pane ( possibilmente del giorno precedente ) alte 2 cm
3 spicchi d'Aglio
3 Zucchinette verdi piccole o 2 medie
foglie di Menta
Sale, Pepe
Olio evo q.b.

Procedimento:
Tostare il pane, quindi passarvi sopra uno spicchio d'aglio, 
Far rosolare i restanti due spicchi in un padellino antiaderente insieme ad un cucchiaio d'olio e a qualche fogliolina di menta
Aggiungere le zucchine tagliate a dadini, il sale e lasciare andando spadellando spesso
Dopo una decina di minuti spegnere e pepare
Lasciare raffreddare quindi versare sulle fette di pane, Guarnire con la mentuccia e una spruzzata di olio evo




Nessun commento:

Posta un commento