Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 27 giugno 2015

Vellutata di porri e patate con crostini versione con e senza bimby

Per rimaner leggeri mangiando con gusto una zuppa cremosa, calda ed appetitosa, l'ideae per le cene dlle fredde sere invernali.

Ingredienti per 2 porzioni:
250 gr di patate a cubetti
200 gr di porri già lavati e tagliati
450 g di Acqua
sale (possibilmente sale rosa dell'himalaya)
pepe
olio evo
4 fette di pane raffermo
foglioline di menta per guarnire

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Procedimento:
Lavare e sbucciare le patate e tagliarle a cubetti
lavare e mondare i porri
Metterli in un pentolino con mezzo litro di acqua ed il sale
Cuocere con coperchio leggermente scostato e mescolare di tanto in tanto
nel frattempo tostare il pane
dopo circa 20 minuti al massimo mezzora e cioè quando le patate andranno sfaldandosi spegnete
lasciare intiepidire, pepare  e frullare col mixer
impiattare , versare qualche goccio di olio, aggiungere i crostini e le foglie di menta

Versione bimby:
mettere acqua patate, porri e sale nel boccale
25 minuti 100 gradi velocità 1
lasciare intiepidire, aggiungere pepe e quindi omogeneizzare 10 secondi velocità turbo
impiattare aggiungendo olio, pepe e menta

Nessun commento:

Posta un commento