Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 25 giugno 2015

Spaghetti Tonno e Menta

Uno dei piatti più semplici, gustosi ed economici per chi ha poco tempo o non ha molta voglia di stare ai fornelli.
Saporitissimi spaghetti cui l'aromatica menta conferisce un profumo irresistibile.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
2 scatolette grandi di tonno
3 spicchi d'aglio
3 cucchiai olio extra vergine
sale, peperoncino
una manciata di foglioline di menta.


Procedimento:
Soffriggere l'aglio con l'olio e parte delle foglioline di menta

Aggiungere il tonno ben scolato dal suo olio di conservazione e sciacquando quel che resta nelle scatolette con qualche goccio d'acqua,
Mettere poco sale, e peperoncino e dopo 2 minuti spegnere il fuoco.

Scolare gli spaghetti al dente, riversarli dentro la pentola nella quale li avevate cotti e versarvi parte del condimento.

Versare il tutto dentro al piatto da portato adagiandovi sopra il restante condimento e qualche foglia di menta.

Nessun commento:

Posta un commento