Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 25 giugno 2015

Funghi trifolati a fettine

Ottimo contorno o antipasto, profumato e molto saporito, i miei figli ne vanno matti!
Facile e veloce da preparare....provatelo!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
1 kg champignons
4 spicchi d'aglio
olio extra vergine
due dita di vino bianco
sale, pepe
prezzemolo.


Procedimento:
Pulire i funghi con un panno morbido e pulito in modo da toglier via l'eventuale terra, asportare anche la parte finale del gambo che ne risulta piena
Soffriggere nell'olio l'aglio tagliato a metà dentro ad un capiente tegame con 3 o 4 cucchiai di olio extravergine

Aggiungere i funghi tagliati a fettine e lasciar rosolare mescolando,
Sfumare col vino, quindi aggiungere 2 dita d'acqua, salare, pepare e lasciare andare a fuoco medio per circa 10 minuti, 
Spegnere ed aggiungere il prezzemolo.
Servire freddi o al massim tiepidi

Nessun commento:

Posta un commento