Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 9 giugno 2015

Fegato in agrodolce

Non tutti mangiano le frattaglie, ma chi sa apprezzarle ama sicuramente questa semplice e velocissima ricetta.
Ingredienti per 4 persone:
600 gr di fettine di fegato
5 cipolle medie
3 cucchiai di olio extravergine
mezza tazzina di aceto bianco
2 cucchiaini di zucchero
sale, pepe q.b.
Affettare le cipolle a julienne e cuocerle per qualche minuto dentro una grande padella con due cucchiai di acqua.
Appena l'acqua sta per asciugarsi aggiungerle l'olio e lasciarle appassire
Distendervi sopra le fettine di fegato e lasciarle cuocere, un minuto per lato, quindi salare ed unire l'aceto nel quale avrete precedentemente sciolto lo zucchero.
Mescolare e dopo dieci secondi spegnere, pepare e servire.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Nessun commento:

Posta un commento