Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 7 giugno 2015

Farfalle Fantasia

Un primo piatto ricchissimo e saporito per i più golosi.
Farfalle al forno ....provatele!


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI




Ingredienti:
500 gr farfalle
1 melanzana nera
250 gr pisellini surgelati
sugo di pomodori freschi ( in alternativa passata di pomodori)
2 uova sode
1 cipolla piccola
1 carota
1 costa di sedano
1 spicchio d'aglio
300 gr macinato di vitello
mezzo bicchiere di vino bianco
olio e.v.o.
formaggi vari a cubetti
grana grattugiato q.b.
sal. pepe q.b.


Procedimento:
Tagliare la melanzana a cubetti e spargerla di sale per fare depositare l'acqua di vegetazione.
Soffriggere il sedano e la carota insieme all'aglio e alla cipolla tritata finemente, aggiungere il macinato e far sfumare col vino. Far cuocere a fuoco coperto, aggiungendo un po' d'acqua, sale e pepe.
Sciacquare la melanzana, asciugare i cubetti e friggerli in olio bollente.
Sbucciare le uova e tagliarli a fettine.
Cuocere per pochi minuti i pisellini in acqua bollente con un po' di sale.
Cuocere le farfalle in acqua bollente salata per 5 minuti, scolare e riversarle dentro la pentola.
Aggiungere il sugo di pomodori, il macinato, i pisellini, le melanzane e un po' di grana grattugiato.
Versare un po' di sugo di pomodori in una pirofila, versare metà della pasta, comporre uno strato di uova sode e di formaggi, versare il resto della pasta e finire con abbondante spolverata di grana grattugiato e un filo d'olio.
Cuocere in forno caldo sino a che non si formi una crosticina dorata sopra.

Nessun commento:

Posta un commento