Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 8 giugno 2015

Cheesecake alla crema irlandese

Squisita ricetta inglese, cremosa e dal gusto particolare in quanto aromatizzata col famoso liquore.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE

se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
per la base:
250 di biscotti ( in questo caso ho utilizzato le gocciole)
1 cucchiaio di zucchero
75 gr di burro fuso

Per la crema:
400 gr di panna da montare
400 gr di formaggio spalmabile tipo philadelphia (tiratelo fuori dal frigo mezzora prima)
150 gr di zucchero
decorare con cioccolata bianca e fondente a scaglie
mezzo bichiere di irish cream cioè liquore tipo baileys  per la ricetta CLICCA QUI

Procedimento:
Sbriciolare i biscotti e amalgamarli allo zucchero e al burro fuso
stenderli sulla teglia precedentemente imburrata e mettere in frigo
montare la panna ( fredda di frigo altrimenti non monta) con lo zucchero
aggiungervi pian piano a cucchiaiate il formaggio spalmabile aiutandosi con una spatola, con movimenti leggeri dal basso verso l'alto per non smontare la panna
unire a poco a poco anche il liquore
versare la crema sulla base, livellare per bene e riporre ancora in frigo per qualche ora
prima di servire spargervi sopra la cioccolata a scaglie




Nessun commento:

Posta un commento