Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 3 maggio 2015

Le coloratissime torte di Roberta

Far felici i propri bimbi si può, realizzando delle coloratissime e golose torte come ha fatto Roberta.
Rivestite di biscottini al cioccolato togo o di kitkat e ricoperte di coloratissimi confettini.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti:
6 uova
150 gr zucchero
150 gr farina 00
75 gr cacao amaro
1 bustina lievito
1 pizzico di sale
400 gr nutella
400 gr smarties
400 ml panna da montare
biscottini togo o kitkat q.b.


Procedimento:
Sbattere tuorli e zucchero sino a che non si ottiene un composto molto schiumoso e chiaro, in una ciotola a parte montare gli albumi con un pizzico di sale.
Ai tuorli aggiungere a poco a poco e delicatamente la farina setacciata, il cacao e il lievito.
con una spatola, a poco a poco e con un leggero movimento dal basso verso l'alto aggiungere anche gli albumi a neve.
accendere il forno a 170 gradi, versare il composto in una teglia sganciabile imburrata e infarinata e cuocerlo per circa 40 minuti.
Lasciare raffreddare, tagliare a meta la torta , bagnarla con acqua e zucchero mescolati e farcirla con la nutella ( fatta ammorbidire leggermente a bagnomaria) mescolata ad un po' di panna montata.
Con la restante panna montata ricoprire tutta a superfici per far "alzare" la torta, attaccare in verticale i togo al bordo della torta e cospargere di smarties.

Nessun commento:

Posta un commento