Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 13 maggio 2015

Tartufini neri e bianchi

Facilissimi, velocissimi ed irresistibili! Per i tartufi neri:
2 fette di pandoro ( ma si possono usare anche biscotti non più freschissimi o merendine che stanno per scadere o ancora un pan di spagna non ben riuscito)
un cucchiaio di liquore dolce ( marsala, maraschino cointreau) in questo caso è stato usato il cuarenta y tres o 43 un liquore spagnolo o se destinati a bambini usate del latte

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
6 amaretti sbriciolati ( o mandorle)
3 cucchiai colmi di nutella
cacao amaro
per i tartufi bianchi:
12 biscotti ( in questo caso gocciole)
un cucchiaio di liquore dolce a piacere o del latte se li preparate per dei bambini
tre cucchiai di crema spalmabile bianca
cocco grattugiato



Procedimento:
sbriciolare i biscotti, o il pandoro o quello che avete, ammorbidire con il latte o col liquore
aggiungere la crema, formare delle palline grandi quanto una noce e rotolarle nel cacao o nel cocco


Nessun commento:

Posta un commento