Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 2 maggio 2015

Pulitore per mobili in legno fatto in casa

Un'idea semplice ma proprio per questo straordinaria!
Non è necessario acquistare costose creme e spray per lucidare i nostri mobili in legno, ed è per questo che vi suggerisco due ricette economiche e semplici per creare in casa dei prodotti genuini per lucidare mobili vecchi e nuovi.

Prima Ricetta:

Miscelare 2 cucchiai di Olio di oliva, 4 cucchiai di Aceto di vino e poca acqua calda.
Ottenuta la miscela versarne un po' in un dischetto di cotone , di quelli che si usano per togliere il trucco o in un po' di ovatta e sfregarlo delicatamente sul mobile da lucidare.

Seconda Ricetta indicata per mobili vecchi e molto sporchi:

Emulsionare dell'Olio di oliva con del succo di limone versandoli in una ciotola e sbattendo bene con una forchetta.
Il limone servirà a sgrassare e togliere via lo sporco, l'olio a nutrire il legno.

Fidatevi e i vostri mobili riacquisteranno la lucidità e sembreranno come nuovi.


La foto è tratta dal sito Tempo Libero Pour Femme.it



Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Nessun commento:

Posta un commento